XIV International Colloquium of Genealogy
L’Accademia Internazionale Genealogia ha indetto il XIV Colloquio Internazionale di Genealogia (XIV International Colloquium of Genealogy), che si terrà dal 25 al 28 giugno 2025 a La Laguna, sulle isole Canarie, in Spagna, presso il Convento di Santo Domingo.
Ente curatore dell’appuntamento la Sociedad de estudios Genealógicos y Heráldicos de canarias membro della Confederazione Internazionale di Genealogia e Araldica (CIGH – Confédération Internationale de Généalogíe et d`Héraldique).
Il programma dell’appuntamento spagnolo deve ancora essere definito, ma è già stata approntata una pagina Internet dedicata, dalla quale è possibile scaricare le indicazioni per quanti volessero presentare una propria relazione nell’occasione.
E’ invece già stato definito e comunicato il tema dell’evento: Genealogia e storia familiare, tra passato e futuro (Genealogía e historia familiar, entre el pasado y el futuro).
Scheda di approfondimento Académie Internationale de Généalogie – A.I.G. L’Accademia Internazionale di Genealogia (Académie Internationale de Généalogie – International Academy of Genealogy – AIG) è una delle più prestigiose istituzioni internazionali ad occuparsi di genealogia; fondata a Torino il 22 settembre 1998 si propone di raccogliere i più qualificati genealogisti di ogni parte del mondo. Il suo scopo è quello di promuovere e coordinare gli studi genealogici a livello internazionale e di promuovere incontri e simposi su scala globale, al fine di rendere la genealogia una vera scienza all’interno delle discipline umanistiche. Sito istituzionale: Académie Internationale de Généalogie – A.I.G. . |
Articoli correlati: XIII Colloquio di Genealogia: il programma