Newsletter RAI n. 115
E’ stata distribuita le nuova “Newsletter” del Registro Araldico Italiano (RAI), l’house organ digitale dell’iniziativa araldica curata dello Studio Araldico Pasquini che prevede – come indica il nome – la gestione di un registro dedicato agli stemmi, ed in particolare agli stemmi familiari italiani.
La Newsletter invece è dedicata ad illustrare l’attività e soprattutto le novità inerenti il RAI, e viene spedita in formato pdf via mail, ma è anche scaricabile dal sito del RAI stesso.
Il nuovo numero è proposto con caratteristiche inusuali, avendo una foliazione molto contenuta (3 pagine) e risultando monografico, è infatti interamente dedicato ad illustrare l’ultima proposta del Registro Araldico Italiano e dello Studio Pasquini, ovverosia l’ “Heritage club”.
“Il progetto – recita la presentazione pubblicata sulla Newsletter – ha preso spunto dai siti delle case reali europee (in particolar modo di quella britannica) in cui si elencano i patrocini, le azioni di carità e le attività che svolgono ed ha molteplici scopi:. oltre ad un database dei membri, delle directory e delle collezioni, si pubblicano anche contenuti speciali e di approfondimento..” .
Per saperne di più su Heritage Club
Per scaricare la Newsletter numero 115
Dati i frequenti equivoci, si precisa che l’ente oggetto dell’articolo è estraneo al Centro Studi Araldici, ente editore di questo giornale. |
Articoli correlati: Newsletter RAI n. 114