Rinnovo del Consiglio per l’AIG
A Madrid, lo scorso 19 ottobre, durante il XIV Colloquio Internazionale di Genealogia, l’Accademia Internazionale di Genealogia (AIG) ha eletto il proprio Consiglio Direttivo.
Le elezioni hanno visto la conferma come Presidente di Maria Loredana Pinotti degli Uberti (Repubblica di San Marino). Con lei sono risultati eletti quale 1° vicepresidente Manuel Pardo de Vera e Diaz (Spagna), quale 2° vicepresidente Pier Felice degli Uberti (Italia), Tesoriere Manuel Ladron de Guevara e Isasa (Spagna), Segretario Giorgio Cuneo (Italia); a completare il quadro degli incarichi associativi il Commissario Mario Jaramillo Contreras (Colombia), il 1° consigliere Dirk Weissleder (Germania), e il 2° consigliere Valerie Gautier (Francia).
Scheda di approfondimento Académie Internationale de Généalogie – A.I.G. L’Accademia Internazionale di Genealogia (Académie Internationale de Généalogie – International Academy of Genealogy – AIG) è una delle più prestigiose istituzioni internazionali ad occuparsi di genealogia; fondata a Torino il 22 settembre 1998 si propone di raccogliere i più qualificati genealogisti di ogni parte del mondo. Il suo scopo è quello di promuovere e coordinare gli studi genealogici a livello internazionale e di promuovere incontri e simposi su scala globale, al fine di rendere la genealogia una vera scienza all’interno delle discipline umanistiche. Sito istituzionale: Académie Internationale de Généalogie – A.I.G. . |
Articoli correlati: Maria Loredana Pinotti Presidente dell’Académie Internationale de Généalogie – AIG