La Legge Salica e i suoi riflessi sui troni italiani
“La Legge Salica: suoi riflessi nelle successioni dinastiche delle Case Reali degli Antichi Stati italiani e nella Casa Reale di Savoia“, è il tema di una conferenza che si terrà domani, sabato 3 febbraio, alle ore 18:00, che vedrà l’intervento di Alessandro Sacchi, presidente dell’Unione Monarchica italiana, e Andrea Borella, direttore dell’Annuario della Nobiltà Italiana.
L’evento sarà trasmesso in diretta sul canale Youtube dell’Unione Monarchica, sezione “live” , e sul profilo U.M.I. di Facebook.
*** Aggiornamento del 03 febbraio *** a seguito del decesso di Vittorio Emanuele di Savoia i promotori dell’evento hanno deciso di rinviare data da definirsi il convegno.
Scheda biografica Andrea Borella Fondatore della casa editrice S.A.G.I. e poi dell’ Annuario della Nobiltà Italiana Foundation Trust, ha curato l’anastatica del celebre Stemmario Cremosano, dal 1998 dirige la seconda serie dell’ “Annuario della Nobiltà Italiana” e dal 2003 ha dato vita ad una collana di repertori genealogici e nobiliari dedicati ai vari Paesi del Mondo. Perito e consulente tecnico in araldica presso il Tribunale di Sondrio è specializzato in storia e in scienze etno-antropologiche, è stato docente di genealogia, araldica e araldica ecclesiastica presso l’Ateneo Pontificio “Regina Apostolorum” di Roma, è consulente per il diritto dinastico di alcuni Governi e Case sovrane ed ex sovrane nel mondo. . |
Articoli correlati: Borella e la nobiltà della Repubblica di San Marino