Gran Premio Scudo d’Oro 2023 a Giorgio Aldrighetti

Assegnato al Grande Ufficiale Giorgio Aldrighetti il Gran Premio Scudo d’Oro per la categoria “al Merito araldico”. Il riconoscimento tributato dal Centro Studi Araldici è stato accompagnato dalla seguente motivazione::

“GIORGIO ALDRIGHETTI Classe 1943, socio ordinario dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano, membro del Comitato scientifico del periodico “Nobiltà”, consulente araldico del Corpo della Nobiltà Italiana – Associazione Nobiliare Regionale Veneta, e dell’Ordine di Malta (Gran Priorato di Lombardia e Venezia), socio onorario dell’Istituto Romeno di Araldica e Genealogia “Sever Zotta”, Iaşi (Romania), per lunghi anni è stato capo dell’Ufficio cultura e dell’Ufficio del cerimoniale del Comune di Chioggia (Venezia). Nella sua lunga attività di araldista, ha fornito numerose consulenze nell’ambito dell’araldica ecclesiastica, civica e militare a realtà e personalità di primissimo piano. Autore di una ottantina tra monografie e saggi, innumerevoli sono anche i suoi contributi divulgativi su testate giornalistiche e siti Internet. Un’attività poliedrica, che ha sempre coniugato competenza e capacità comunicativa, per raggiungere sia gli addetti ai lavori che il pubblico più vasto”.

Aldrighetti
Il Grande Ufficiale Giorgio Aldrighetti

***

Nella giornata di domani invece sarà annunciato l’esito per l’assegnazione del Premio di Laurea “in memoria di Paolo Giovanni Maria Coppola”.

17 Gennaio 2024
Centro Studi Araldici

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV