Concorso per la bandiera del XXVIII Convegno Nazionale di Vessillologia
Il Centro Italiano Studi Vessillologici (CISV), ha indetto un concorso per la selezione della bandiera del XXVIII Congresso Nazionale di
Vessillologia, che si terrà a Cremona il 27 e 28 maggio 2023.
Il concorso non è dotato di alcun premio economico, ma l’autore del progetto vincitore riceverà espresso riconoscimento sul sito web e sul notiziario del CISV.
Ogni partecipante può presentare un massimo di tre proposte che dovranno rispondere a quattro requisiti:
• Usare elementi e forme semplici, preferibilmente geometriche.
• Evitare slogan o iscrizioni.
• Essere originali e diversi da qualsiasi altra bandiera esistente, sebbene possano essere inclusi elementi presi da altre bandiere.
• Essere facilmente distinguibili da una certa distanza e quando riprodotti in piccole dimensioni.
I disegni presentati dovranno essere accompagnati da un breve testo che spieghi i colori e le forme scelte, ed il tutto dovrà essere inviatio esclusivamente via email all’indirizzo vicepresidenza@cisv.it in uno
dei seguenti formati: GIF, PNG, JPEG o PDF. Il termine per la presentazione delle proposte scade il 30 aprile 2023 a mezzanotte.
La giuria sarà composta dai membri del Consiglio Direttivo del CISV, che renderà pubblica la sua decisione l’8 maggio 2023.
La giuria potrà comunque dichiarare nullo il concorso se dovesse ritenere che nessuno dei progetti presentati soddisfi la qualità richiesta, e si riserva il diritto di modificare il progetto vincitore, per adattarlo alle regole del concorso e alle esigenze di riproduzione.
Tutte le proposte presentate saranno pubblicate sul sito web del CISV.
I diritti di riproduzione, distribuzione, comunicazione pubblica e trasformazione del disegno scelto come vincitore diventeranno proprietà del Centro Italiano Studi Vessillologici APS.
La partecipazione a questo concorso implica l’accettazione di queste condizioni.
. | . Scheda di approfondimento Centro Italiano di Studi Vessilologici Il Centro Italiano di Studi Vessilologici (CISV), conosciuto anche con l’acronimo CISV, è un’associazione di promozione sociale fondata a Torino nel 1972, e Membro della FIAV (Federazione Internazionale Associazioni Vessillologiche) dal 1973, che ha come fine istituzionale quello di incoraggiare e divulgare la conoscenza della vessillologia in Italia. Attualmente è la più rappresentativa associazione vessillologica italiana. Sito Internet istituzionale: Centro Studi Vessillologici . | . |
Articoli correlati: XXVIII Convegno Nazionale di Vessillologia