Alla scoperta di Gabriele Reina
Ampio servizio di Lorenzo Franzetti sul quotidiano on line VareseNews, interamente dedicato a Gabriele Reina, il noto artista specializzatosi in raffigurazioni araldiche.
Il servizio permette così non solo di avere presentare l’artista, la sua storia personale, il suo percorso artistico, ma di apprendere in anteprima di una nuova significativa iniziativa cui Reina sta lavorando, ovvero quella di realizzare nella sua nuova dimora di Angera, cittadina in provincia di Varese che si affaccia sul Lago Maggiore, un atelier aperto al pubblico, dedicato all’arte ed all’arte araldica.
Un progetto ancora da definire nei particolari, ma già in stato avanzato di realizzazione.
Per leggere l’articolo di VareseNews
Scheda biografica Gabriele Reina Gabriele Reina è nato a Lugano nel 1969 in una vecchia famiglia lombarda di duplice tradizione militare e industriale. E’ stato allievo del maestro futurista Sibò (Pier Luigi Bossi, 1907-2000) ed è fondamentalmente un ritrattista, ma esperto in tutte le tecniche, inclusa la maiolica. È uno specialista della pittura di viaggio e un grande conoscitore dell’araldica fin dall’infanzia. Essendo la pittura una vocazione e non una professione, ha conseguito due vecchie lauree italiane all’Università Statale di Milano, un dottorato all’Università di Losanna, è stato l’ultimo caporedattore della casa editrice FMR/Franco Maria Ricci (“la rivista d’arte più bella del mondo”) ed è autore di numerosi saggi e libri. Sito Internet personale www.gabrielereina.com . |
Articoli correlati: Da oggi la mostra di Reina