XXVIII Convegno Nazionale di Vessillologia
Sarà Cremona la città che ospiterà il prossimo convegno annuale di vessillologia. Queste le date: 27 e 28 maggio 2023. La sede sarà la Sala Puerari, all’interno di Palazzo Affaitati e del complesso che ospita il Museo
Civico e la Biblioteca Statale, via Ugolani Dati 4.
Il Centro Italiano Studi Vessillologici (CISV) ha annunciato che il suo XXVIII Convegno Nazionale di Vessillologia si terrà a Cremona, il 27 e il 28 maggio 2023.
L’evento sarà ospitato nella Sala Puerari, all’interno di Palazzo Affaitati e del complesso che ospita il Museo Civico e la Biblioteca Statale, via Ugolani Dati 4.
Come di consueto, in via preliminare, il CISV ha anticipato uno schema provvisorio del programma, ricalcato su quello delle precedenti edizioni, invitando chi desidera presentare una conferenza a comunicare il titolo possibilmente entro il mese di aprile.
Ma ecco il programma di massima:
Sabato 27 maggio mattino: Dalle ore 11.00 prova dei mezzi audiovisivi, sistemazione di bandiere, libri e materiale vessillologico che rimarranno esposti per l’intera durata del convegno.
Sabato 27 maggio pomeriggio: Conferenze (orario presumibile 14.00 – 18.00).
Sabato 27 maggio sera: Cena sociale.
Domenica 28 maggio mattino: Ore 9 circa – Saluto ufficiale ai convenuti, presentazione del CISV. Relazioni e conferenze. Pausa per il pranzo.
Domenica 28 maggio pomeriggio: Ore 14.30 circa – Eventuali altre conferenze – Assemblea dei soci. ore 16 circa – Chiusura del convegno.
Per restare aggiornati sulla definizione del programma: XXVIII Convegno Nazionale di Vessillologia
. | . Scheda di approfondimento Centro Italiano di Studi Vessilologici Il Centro Italiano di Studi Vessilologici (CISV), conosciuto anche con l’acronimo CISV, è un’associazione di promozione sociale fondata a Torino nel 1972, e Membro della FIAV (Federazione Internazionale Associazioni Vessillologiche) dal 1973, che ha come fine istituzionale quello di incoraggiare e divulgare la conoscenza della vessillologia in Italia. Attualmente è la più rappresentativa associazione vessillologica italiana. Sito Internet istituzionale: Centro Studi Vessillologici . | . |
Articoli correlati: Vexilla Notizie numero 42