“Gli stemmi araldici nella ceramica”

In occasione delle Giornate Europee del Patrimonio 2022, sabato 24 e domenica 25, alle ore 11 e alle 16, il Museo della Ceramica della Tuscia offre al pubblico una speciale visita guidata gratuita dedicata alla scoperta degli stemmi raffigurati nella ceramica medievale e rinascimentale.

Un’occasione per ammirare l’arme gentilizie riprodotte su orcioli, piatti e boccali realizzati su committenza da raffinati vasai per importanti e influenti famiglie aristocratiche viterbesi e non solo.

L’iniziativa, gratuita e senza obbligo di prenotazione, è realizzata nel rispetto di tutte le norme vigenti in materia di contenimento del contagio da Coronavirus.

Il Museo è aperto, con ingresso gratuito, dal giovedì alla domenica la mattina dalle 10 alle 13 e il pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30.

Per informazioni è possibile inviare una mail all’indirizzo museoceramicatuscia@fondazionecarivit.it, telefonare o lasciare un messaggio nella segreteria al numero 0761 223674, o recarsi direttamente presso il Museo della Ceramica della Tuscia, via Cavour, 67, Viterbo.

Articoli correlati: Ceramica Araldica al Museo della Ceramica della Tuscia

piatto
Piatto con stemma attribuito a Isabella di Castiglia e Ferdinando d’Aragona, esposto al Museo della Ceramica della Tuscia, a Viterbo
23 Settembre 2022
Redazione

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV