Newsletter RAI n. 106
E’ stato distribuito alla fine di agosto il nuovo numero della “Newletter” il periodico digitale del “Registro Araldico Italiano” curato da Sebastiano Pasquini, che aggiorna semestralmente sulle attività dell’omonimo studio araldico e sulle novità relative al “Registro”, una delle poche iniziative editoriali disponibili, che permette di attestare pubblicamente attraverso la conferma di una parte terza, dell’uso di un dato stemma da parte di una persona, di una famiglia, ma anche di un ente.
In questo numero il periodico segnala il nuovo dominio del Registro Araldico Italiano, presso cui è consultabile anche una versione aggiornata del sito Internet che ospita il database araldico curato dallo Studio Pasquini.
Viene poi presentata la 2^ edizione cartacea del R.A.I. in uscita questo autunno.
Il nuovo sito è inoltre arricchito di alcuni elenchi di difficile reperibilità, quali l’elenco dei Baron-Bailie, e l’elenco dei Lealisti dell’Impero Unito.
Quindi, dopo la presentazione di alcune nuove hashtag Instagram lanciate dallo Studio Pasquini, vengono presentate le nuove registrazioni perfezionate sul RAI.
Per approfondire: Registro Araldico Italiano
Dati i frequenti equivoci, si precisa che l’ente oggetto dell’articolo è estraneo al Centro Studi Araldici, ente editore di questo giornale. |
Articoli correlati: Newsletter RAI n. 106