31esimo convegno dell’UNCI Bergamo
Domenica 27 marzo si terrà il 31esimo convegno della sezione provinciale di Bergamo dell’UNCI (Unione Nazionale Cavalieri d’Italia).
Nell’occasione saranno consegnati alcuni premi, quali il 9° Premio della Solidarietà, assegnato a “La Casa di Leo – EOS Aps”, il premio “Donne di valore” assegnato alla storica Maria Teresa Brolis, e sarà consegnato un diploma di merito al professor Giuseppe Remuzzi.
Sito istituzionale UNCI Bergamo
Scheda di approfondimento Unione Nazionale Cavalieri d’Italia L’ UNCI – Unione Nazionale Cavalieri d’Italia è un’associazione che si definisce apartitica e senza fini di lucro, nata a Verona il 20 giugno 1980, con lo scopo di riunire tutti coloro che sono insigniti di onorificenze cavalleresche della Repubblica Italiana, al fine dichiarato di mantenere alto il sentimento per il riarmo civico, di tutelare il diritto e il rispetto delle istituzioni cavalleresche, e di contribuire a rendere gli insigniti esempi di probità e correttezza civile e morale. All’associazione fondata da Abramo Consolati, Giovanni Morandini, Eliseo Zecchin, possono aderire a titolo di «socio ordinario» tutti i cittadini italiani, o di altra nazionalità, che siano insigniti di una onorificenza cavalleresca italiana di cui alla legge 3 marzo 1951 n. 178 e decreti successivi. Le persone non insignite di titoli cavallereschi, possono tuttavia aderire all’UNCI in qualità di socio simpatizzante. Sito istituzionale dell’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia . |
Articoli correlati: Calendario UNCI 2020