Riconoscimento per Mercadante
Giovanni Mercadante, noto per i diversi libri di araldica dedicati alle principali cittadine delle Murge in Puglia, lo scorso mese di novembre ha ricevuto un “Diploma d’onore” alla 5^ edizione del concorso Premio Letterario Milano International, per il suo volume “Altamura e il suo Pane D.O.P.“.
Per il giornalista-scrittore-studioso, si tratta del quarto riconoscimento letterario ottenuto, dopo un “saggio letterario” a Città di Castello nel 2014, “Letteratura internazionale” al Menotti Art Festival di Spoleto nel 2019, e “Premio letterario internazionale Montefiore” di Montefiore Rocca nel 2020.
Scheda biografica Giovanni Mercadante Giovanni Mercadante è nato ad Altamura nel 1945, laureato in Lingua e Cultura Italiana con curricolo in Linguistica, Traduzione e Interpretariato, ha vissuto e lavorato in diversi paesi europei sviluppando competenze specifiche in marketing e commercio estero. Giornalista da oltre 40 anni, collabora con numerose riviste tecniche tedesche e organi di informazione locali italiani. Ha già pubblicato 12 volumi, fra cui si segnalano “Altamura Nobilissima” nel 1997, “Gravina Nobilissima” nel 2013, “Spinazzola tra passato e presente” nel 2017 e “Polignano Nobilissima” nel 2018. . |
Articoli correlati: Letti per voi: Spinazzola tra passato e presente