Gli eredi di Re Umberto

L’incontro in streaming su “Il Diritto Dinastico della Real Casa di Savoia” tenutosi lo scorso 21 gennaio per iniziativa dell’Unione Monarchica Italiana (UMI), che ha visto come relatore Andrea Borella (direttore ed editore dell’ “Annuario della Nobiltà Italiana“), ha ottenuto oltre 4.000 visualizzazioni; un risultato significativo in assoluto, ma davvero notevole se si considerano i numeri del pubblico potenzialmente interessato.

Sono queste le premesse che giustificano un nuovo incontro promosso dall’UMI con Borella, questa volta sul tema “Gli eredi di Re Umberto“, che avrà luogo venerdì 28 gennaio, sempre in streaming su YouTube e su Facebook

In questo nuovo appuntamento il direttore dell’ “Annuario” risponderà ad eventuali domande sui temi della scorsa e di questa puntata che potranno essere poste scrivendo un commento nella pagina della diretta anche prima dell’inizio della diretta stessa.

Per chi fosse interessato invece il precedente incontro è ancora visionabile on line su YouTube (https://youtu.be/nBYI8h7maQc) e su Facebook (https://fb.watch/aBz6Y8xGDi/).


Scheda biografica
Andrea Borella 

Andrea Borella editore dell'Annuario della Nobiltà Italiana

Fondatore della casa editrice S.A.G.I. e poi dell’ Annuario della Nobiltà Italiana Foundation Trust, ha curato l’anastatica del celebre Stemmario Cremosano, dal 1998 dirige la seconda serie dell’ “Annuario della Nobiltà Italiana” e dal 2003 ha dato vita ad una collana di repertori genealogici e nobiliari dedicati ai vari Paesi del Mondo.

Perito e consulente tecnico in araldica presso il Tribunale di Sondrio è specializzato in storia e in scienze etno-antropologiche, è stato docente di genealogia, araldica e araldica ecclesiastica presso l’Ateneo Pontificio “Regina Apostolorum” di Roma, è consulente per il diritto dinastico di alcuni Governi e Case sovrane ed ex sovrane nel mondo.
.

Articoli correlati: Il Diritto Dinastico della Real Casa di Savoia

stemma savoia
L’arma della Real Casa di Savoia
26 Gennaio 2022
Giovanni Moneta

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV