Il Diritto Dinastico della Real Casa di Savoia

L’Unione Monarchica Italiana (UMI), nell’ambito della rassegna “Libri dall’UMI“, propone per venerdì 21 gennaio 2022, alle ore 18.30, l’incontro sul tema “Il Diritto Dinastico della Real Casa di Savoia“.

Relatore Andrea Borella, direttore dell’Annuario della Nobiltà italiana, che illustrerà anche alcuni documenti inediti sul tema, raccolti dalla redazione dell’Annuario.

La conferenza sarà accessibile on line attraversi i canali YouTube (https://youtu.be/nBYI8h7maQc) e Facebook (https://fb.watch/aBz6Y8xGDi/).


Scheda biografica
Andrea Borella 

Andrea Borella editore dell'Annuario della Nobiltà Italiana

Fondatore della casa editrice S.A.G.I. e poi dell’ Annuario della Nobiltà Italiana Foundation Trust, ha curato l’anastatica del celebre Stemmario Cremosano, dal 1998 dirige la seconda serie dell’ “Annuario della Nobiltà Italiana” e dal 2003 ha dato vita ad una collana di repertori genealogici e nobiliari dedicati ai vari Paesi del Mondo.

Perito e consulente tecnico in araldica presso il Tribunale di Sondrio è specializzato in storia e in scienze etno-antropologiche, è stato docente di genealogia, araldica e araldica ecclesiastica presso l’Ateneo Pontificio “Regina Apostolorum” di Roma, è consulente per il diritto dinastico di alcuni Governi e Case sovrane ed ex sovrane nel mondo.
.

Articoli correlati: Deceduto Amedeo di Savoia-Aosta

convegno
Foto Mario Bianchi: Immagine d’archivio di un convegno araldico a Torino
19 Gennaio 2022
Raffaele Coppola

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV