Newsletter RAI n. 104
E’ stato distribuito alla fine dell’anno il nuovo numero della “Newletter” il periodico digitale del “Registro Araldico Italiano” curato da Sebastiano Pasquini, che aggiorna semestralmente sulle attività dell’omonimo studio araldico e sulle novità relative al “Registro”, una delle poche iniziative editoriali disponibili, che permette di attestare pubblicamente attraverso la conferma di una parte terza, dell’uso di un dato stemma da parte di una persona, di una famiglia, ma anche di un ente.
In questo nuovo numero il periodico segnala l’inserimento del primo volume della versione cartacea del RAI nel database dell’OPAC, un nuovo contributo sul “Registro Araldico Italiano magazine” dedicato all’ “araldica natalizia”, alcuni nuovi hashtag Instagram, un’articolo dello stesso Pasquini sul periodico culturale “Nuvole”, e l’aggiornamento circa le registrazioni del “Registro Araldico Italiano”.
Per approfondire: Registro Araldico Italiano
Disambigua Il “Notiziario Araldico” (ovvero il giornale che state leggendo) in quanto organo di informazione riferisce ciò che accade nel mondo dell’araldica italiana e quindi anche delle iniziative che al giornale stesso o al suo editore non sono riconducibili, come nel caso del “Registro Araldico Italiano” curato dallo “Studio Araldico Pasquini”, realtà distinte ed estranee al “Notiziario Araldico” ed al “Centro Studi Araldici” che il Notiziario edita. . |
Articoli correlati: Newsletter RAI n. 103; 36 nuovi stemmi in “Stemmario Italiano®”