Newsletter RAI n. 103
E’ uscito il nuovo numero della newsletter digitale del Registro Araldico Italiano (abbreviato in RAI) curato dallo Studi Araldico Pasquini, iniziativa che si è posta come fine principale quello di registrare gli stemmi italiani (non solo familiari) e tutta una serie di informazioni ad essi relative, per lo più dietro richiesta degli interessati e corresponsione di un contributo, comprensivo di una serie di servizi e supporti necessari per perfezionare la pratica.
La newsletter in oggetto dunque informa periodicamente sull’attività dello Studio e sulle novità del RAI.
Nel numero in questione in particolare vengono rilanciati due abstract relativi ad altrettanti articoli di approfondimento, uno sul cappello in araldica, ed uno sulle “maestranze de caballeria”, pubblicati per esteso sul blog collegato all’iniziativa; ad essi fa poi seguito l’elenco delle nuove registrazioni perfezionate dal RAI.
Per approfondire: Registro Araldico Italiano
Disambigua Il “Notiziario Araldico” (ovvero il giornale che state leggendo) in quanto organo di informazione riferisce ciò che accade nel mondo dell’araldica italiana e quindi anche delle iniziative che al giornale stesso o al suo editore non sono riconducibili, come nel caso del “Registro Araldico Italiano” curato dallo “Studio Araldico Pasquini”, realtà distinte ed estranee al “Notiziario Araldico” ed al “Centro Studi Araldici” che il Notiziario edita. . |
Articoli correlati: Newsletter RAI n. 102; 36 nuovi stemmi in “Stemmario Italiano®”