Blackstone ha acquisito Ancestry.com
Il “The New York Times” lo scorso 5 agosto, ha dato notizia dell’acquisizione di Ancestry.com da parte di Blackstone Group, una delle più grandi società finanziarie del mondo.
Il giornale statunitense informa che l’operazione ha visto l’esborso di 4,7 miliardi di dollari (circa 4 miliardi di euro) da parte di Blackstone Group, per l’acquisizione da Silver Lake, Spectrum Equity e Permira della maggioranza della società, compresi i suoi debiti; resterà invece come socio di minoranza il fondo sovrano GIC di Singapore. Da annotare che nel 2012 Permira acquisì Ancestry per 1,6 miliardi di dollari.
Ancestry.com rappresenta una delle più importanti realtà mondiali nell’ambito della genealogia, e sicuramente la più importante per quanto riguarda i servizi di analisi sul DNA, servizi che introdotti come aiuto nella ricerca genealogica, si sono affermati anche come strumento utile per mappare i rischi genetici per la salute.
Una scommessa sul futuro di questo innovativo servizio non esente però da qualche ombra, come ricordato tra gli altri dall’italiano il Post, che ha citato il clamoroso esempio di due gemelle monozigote, a cui sono stati presentati esiti completamente diversi fra loro a seguito del test.
Articoli correlati: Ancestry.com passa di mano per 1,6 miliardi di $
.