15° anno di vita per il Gazzettino Araldico
E’ disponibile il nuovo numero del periodico d’informazione del Centro Studi Araldici, il “Gazzettino Araldico”, la newsletter digitale, semestrale e gratuita, dedicata alle attività dell’ente araldico e a tutto ciò che accade attorno al mondo dell’araldica in Italia.
L’apertura del notiziario è dedicata al “Gran Premio Scudo d’Oro”, l’iniziativa promossa dal CESA per valorizzare ed incentivare le attività in ambito araldico, in Italia.
Dopo delle brevi sulle altre iniziative promosse dall’ente varesino, il bilancio relativo alla gestione dei contributi del 5×1000 ricevuti.
Lo sguardo “sul mondo” invece ci parla soprattutto degli ultimi importanti accadimenti che hanno interessato il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco, l’Ordine del Santo Sepolcro, l’Ordine di Malta e il Corpo della Nobiltà Italiana.
Fra i contenuti più attesi poi il resoconto sugli ultimi stemmi censiti dal CESA e pubblicati in Stemmario Italiano.
Dopo il consueto spazio dedicato alle recensioni ecco l’elenco delle pubblicazioni realizzate dal Centro Studi Araldici, e a chiudere le news degli ultimi mesi relative alle attività del CESA e la foto araldica della “quarta di copertina”.
Per gli interessati la newlettwr del Centro Studi Araldici viene spedita gratuitamente a chi ne faccia richiesta scrivendo una e-mail con oggetto “Richiesta Gazzetino Araldico” all’indirizzo gazzettino@centrostudiaraldici.org
Articoli correlati: 27° numero per il “Gazzettino Araldico”
.