Nuovi appuntamenti SMOC
Di seguito un aggiornamento sui prossimi appuntamenti, ed un breve resoconto degli avvenimenti più importanti dell’ultimo periodo, per il ramo spagnolo dell’Ordine Costantiniano:
APPUNTAMENTI
18.02.2020 – Presentazione della mostra “‘Ananias et Saphira’ Raphael invenit” a Roma
Martedì 18 febbraio 2020 alle ore 16.00 presso Palazzo Poli (Fontana di Trevi) in via Poli 54 a Roma, la Delegazione di Roma e Città del Vaticano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio parteciperà alla Presentazione dell’arazzo “‘Ananias et Saphira’ Raphael invenit”, dalla collezione del Cavaliere Jure sanguinis Roberto Bilotti Ruggi d’Aragona.
20.02.2020 – Santa Messa mensile e Conferenza su “San Giorgio nell’arte” a Milano
Dopo la Santa Messa Costantiniano mensile il 20 febbraio 2020 alle ore 18.45 nella Chiesa di San Sepolcro a Milano, che sarà celebrata dal Cappellano Gran Croce di Merito Don Fabio Fantoni, Vice Primo Cappellano del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, il Cavaliere d’Onore Arch. Giorgio Oikonomoy svolgerà una relazione su “San Giorgio nell’arte” nella Sala dei Cavalieri.
ALCUNE ATTIVITA’ SVOLTE RECENTEMENTE
16.02.2020 – Concerto mariano alla Chiesa della SS. Trinità in Viterbo
Una Rappresentanza della Delegazione della Tuscia e Sabina del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha presenziato nel pomeriggio di domenica 16 febbraio 2020 nella Chiesa della SS. Trinità in Viterbo al concerto “Ecco Tua Madre. Con Maria lungo al Via Dolorosa” nel contesto delle celebrazioni per il VII centenario del culto pubblico di Maria SS. Liberatrice.
11.02.2020 – Giornata del malato presso la Chiesa di Maria SS. di Montesanto a Palermo
Martedì 11 febbraio 2020 alle ore 17.30 è stata celebrata presso la Chiesa Maria SS. di Montesanto a Palermo una Solenne Celebrazione Eucaristica presieduta da Don Davide Calantoni, nella quale è stato amministrata ai presenti l’Unzione degli infermi.
07.02.2020 – Vescovo di Trivento celebra a San Lorenzo fuori le Mura la Santa Messa per Beato Pio IX
Nel ventennale di fondazione dell’Istituto di Studi Storici Beato Pio IX, presieduto dal Conte Fernando Crociani Baglioni, si è svolta nella Basilica di San Lorenzo fuori le Mura a Roma l’annuale Solenne Concelebrazione Eucaristica, per impetrare la canonizzazione del Beato Pio IX.
Il colpo d’occhio rimane impresso nella sentita partecipazione al Sacro Rito dei sodali dell’Istituto, a cui hanno presenziato anche dei Cavalieri del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, tra cui il Delegato della Tuscia e Sabina Cav. Gr. Cr. Avv. Roberto Saccarello.
LE SANTE MESSE COSTANTINIANE PERIODICHE
Il prospetto con le informazioni circa le Sante Messe celebrate periodicamente nelle Delegazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio (in aggiornamento): clicca qui
Articoli correlati: Novità ed appuntamenti SMOC
.