L’Eracliano 261-262-263
Anche se in ritardo segnaliamo l’uscita di un nuovo numero de “L’Eracliano”, il periodico fondato nel 1689, oggi organo mensile dell’Accademia Collegio de’ Nobili.
Il periodico come consuetudine aggiorna sulle attività del sodalizio principalmente volte al mondo della cultura, dell’arte e della spiritualità.
Ad aprire questo numero un ampio servizio sulle investiture dei nuovi accademici avvenute a Pistoia lo scorso 28 settembre, di cui anche il nostro giornale ha fornito un resoconto, e proprio per questo citato dall’Eracliano stesso.
A seguire i numerosi e succinti resoconti dell’ “Attività accademica” .
Nella seconda parte di questo numero alcuni contributi di varia natura (“Dal Piemonte alla Natura“,”59^ Mostra della Ceramica a Castellamonte”, “La festa del cuore immacola”, e l’aggiornamento sui provvedimi e le nomine dell’ente.
Infine la terza parte, sotto la testatina “Apophoreta”, interamente dedicata all’arte ed alla cultura con recensioni e presentazioni di iniziative di impronta artistico-culturale.
La redazione della pubblicazione, che ricordiamo non essere in commercio, può essere contattata all’indirizzo: accademia_de_nobili@libero.it
Articoli correlati: Nuovi accademici per l’Accademia Collegio de’ Nobili
.