Annuncio di Emanuele Filiberto: “I Reali stanno tornando”
“È per me un dovere, ma anche un grande onore, annunciarvi l’imminente ritorno della Famiglia Reale” stanno suscitando molta curiosità, più che non dibattito o ansia, le parole che ieri Emanuele Filiberto di Savoia ha affidato ad un video distribuito tramite il social netwoork Twitter, a sua volta preceduto da un ulteriore “cinguettio” che annunciava la pubblica presa di posizione.
In momenti di complessità un Paese ha bisogno di una guida stabile. Che porti fiducia e che sia da esempio. Di questo e altro voglio parlare al Paese. Stasera, ore 21 sulle reti Mediaset. #emanuelefiliberto #irealistannotornando #adv pic.twitter.com/OahUPGLwlf
— Emanuele Filiberto (@efsavoia) 14 novembre 2019
Il primo cinguettio con cui Emanuele Filiberto ha annunciato l’imminente dichiarazione
L’ambiguità della comunicazione, ha incuriosito molti, che hanno poi cercato in televisione o on line il videomessaggio dell’erede Savoia, messaggio che come detto è stato poi diffuso anche tramite Twitter:
Sta arrivando il momento. È per me un dovere, ma anche un grande onore, annunciarvi l’imminente ritorno della Famiglia Reale. #emanuelefiliberto #irealistannotornando #adv pic.twitter.com/O0J3U6IqsN
— Emanuele Filiberto (@efsavoia) 14 novembre 2019
Le parole di Emanuele Filiberto di Savoia non hanno assolutamente chiarito cosa esattamente intenda fare; se infatti la scenografia, i toni e le parole sembrano indicare un suo impegno in ambito politico che miri alla restaurazione della monarchia in Italia, non sfugge come un simile passo sarebbe stato annunciato con modalità decisamente sbrigative e parziali (solo le reti Mediaset) e senza il coinvolgimento dei media di informazione.
Di fatto molti di coloro che hanno commentato in rete l’insolito annuncio non hanno prestato credito all’ipotesi di un suo eventuale impegno politico, sponsirizzando invece per lo più un’iniziativa di tipo promozionale, magari di una nuova trasmissione Mediaset.
In attesa che la cosa venga effettivamente chiarita, attiriamo l’attenzione dei nostri lettori sugli hashtag che accompagnano i due cinguettii: #emanuelefiliberto #irealistannotornando #adv; cosa vorrà dire la sigla “adv” ? nella comunicazione di norma con tale abbreviazione si indica l’ “advertising”, ovvero la pubblicità.
Articoli correlati: Galà per i cavalieri degli Ordini Savoia in Lombardia
.