SMOM e Santa Sede
È stato firmato lo scorso 13 settembre negli uffici del Vaticano un accordo per intensificare la collaborazione tra l’Ordine di Malta- in particolare il dipartimento del Grande Ospedaliere – e il Pontificio Consiglio per la Cultura della Santa Sede. Il documento ha come obiettivo quello di rafforzare la cooperazione tra l’Ordine e il Consiglio, una sinergia molto importante, ha sottolineato il presidente del Pontificio Consiglio della Cultura, il Cardinale Ravasi.
La collaborazione tra l’Ordine di Malta e il Pontificio Consiglio per la Cultura della Santa Sede ha portato nel corso degli anni a numerose iniziative di grande valore scientifico e religioso nelle quali l’Ordine ha messo a disposizione personale medico altamente qualificato oppure servizio di volontari sanitari.
Tra gli eventi più rilevanti degli ultimi tempi la partecipazione del Grande Ospedaliere Dominique de La Rochefoucauld-Montbel alla Conferenza internazionale sulla medicina rigenerativa, che si è svolta in Vaticano nell’aprile 2018.
Articoli correlati: La Chiesa di Santa Maria in Aventino torna a splendere
.