Appuntamento a Madrid
Due importanti appuntamenti nell’ambito delle scienze documentarie della storia, si terranno il prossimo autunno a Madrid, ed in entrambi i casi il contributo italiano è determinante.
Il primo evento avrà luogo il prossimo 17 ottobre, quando si terrà a Madrid la “Conferencia internacional de estudios farnesianos y borboncos” a chiudere le celebrazioni per il 25° anniversario di fondazione dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano. L’iniziativa è promossa dalla “Real Asocicion de Hidalgos de Espana”, dall’ “Istituto Internacional de Genealogia y Heraldica” e dall’ “Istituto Araldico Genealogico Italiano”.
Il secondo evento invece avrà luogo il 18 e 19 ottobre 2019, e sarà dato dal “III° Colloquio Internazionale sopra la Nobiltà”, ed avrà come temi guida la nobiltà, l’araldica e gli araldi nei paesi monarchici e repubblicani; l’evoluzione storica e l’interpretazione del concetto di nobiltà nella società multimediale, la nuova visione dell’associazionismo nobiliare, e la validità scientifica e l’affidabilità di pubblicazioni, almanacchi, ed elenchi nobiliari.
Per ogni dettaglio +0034 91 542 81 46 / 91 542 83 96 – secretaria@hidalgosdeespana.es
Articoli correlati: Presentazione degli atti del Convegno Internazionale Farnesiano e Borbonico
.