Carlos Gonzaga nuovo Presidente del Corpo della Nobiltà Italiana
Il Corpo della Nobiltà Italiana, comunemente detto CNI, da molti considerata la più prestigiosa ed autorevole associazione nobiliare del Bel Paese, ha un nuovo Presidente.
Ad eleggerlo lo scorso 6 aprile il Consiglio Araldico Nazionale dell’ente, che si è riunito a Roma, e che ha individuato nel principe don Carlos Gonzaga la nuova guida.
Carlos Gonzaga è nato a Milano nel 1957, ed è sposato con Lauretana Stagno dei Principi di Alcontres e di Montesalso; dopo aver frequentato con successo il Liceo Classico Berchet della città meneghina, si è laureato presso l’Università Bocconi della medesima città.
Di spicco il suo curriculum professionale, che dall’iniziale attività in ambito marketing, lo vede ora occuparsi di risorse umane quale responsabile della Direzione Human Resources e Consigliere di Gestione presso Deutsche Bank. Responsabile HR per l’Italia, a lui riportano i Capi del personale delle locali Deutsche Bank di Polonia, Repubblica Ceca, Turchia, Grecia e Ungheria.
Impegnativo il compito a cui è chiamato, infatti Gonzaga dovrà cercare di dare nuovo impulso alla storica associazione, stimolando un’approfondita riflessione sul ruolo che la nobiltà e il CNI possono svolgere nel contesto storico-sociale contemporaneo, individuando nuovi spazi e nuovi modi d’azione.
Articoli correlati: Festa di beneficenza del Corpo della Nobiltà Italiana
.