Nuovo accordo tra Panama e l’Ordine di Malta

Incrementare le sinergie nel settore medico e della sicurezza alimentare, nella riduzione di rischi a seguito di emergenze e calamità, nelle attività di volontariato e nel campo degli interventi umanitari. Questi i contenuti dell’accordo di cooperazione firmato tra il Sovrano Ordine di Malta e la Repubblica di Panama, lo scorso 28 gennaio.

Sono stati il Grande Ospedaliere dell’Ordine di Malta, Dominique de La Rochefoucauld-Montbel e il viceministro per gli Affari multilaterali e la cooperazione di Panama, María Luisa Navarro a firmare il documento nella sede del ministero panamense.

Il testo, che entrerà in vigore dopo la ratifica dell’Assemblea parlamentare panamense, prevede lo sviluppo di attività di cooperazione nel paese centroamericano e da lì nella regione centroamericana con il prezioso apporto delle organizzazioni dell’Ordine, in primis il Malteser International, l’agenzia di soccorso mondiale specializzata in interventi di emergenza post disastri naturali o conflitti. L’accordo suggella gli ottimi rapporti tra Panama e l’Ordine di Malta, consolidati da oltre 70 anni di relazioni diplomatiche.

Nel corso della sua visita ufficiale a Panama, in occasione della 34esima edizione della Giornata Mondiale della Gioventù, il Grande Ospedaliere ha incontrato il Presidente della Repubblica di Panama Juan Carlos Varela Rodriguez, il vicepresidente e ministro degli Esteri Isabel de Saint malo de Alvarado e il ministro per la Salute Miguel Mayo Di Bello.

Articoli correlati: Il nuovo ambasciatore dell’Ordine di Malta dal principe del Liechtenstein

.

La croce che contraddistingue l’Ordine di Malta

25 Febbraio 2019
Redazione

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV