Il nuovo ambasciatore dell’Ordine di Malta dal principe del Liechtenstein
Il nuovo ambasciatore del Sovrano Ordine di Malta, Prof. Klaus Schweinsber, il 7 febbraio scorso, si è recato presso il Principato del Liechtenstein per presentare sue credenziali al principe ereditario e capo di Stato in carica Alois von und zu Liechtenstein. Il Sovrano Ordine di Malta e il Principato celebrano quest’anno il 25° anniversario dallo stabilimento delle relazioni diplomatiche.
Le relazioni diplomatiche bilaterali che il Sovrano Ordine di Malta ha in essere con 108 paesi e con l’Unione Europea, il suo status di osservatore permanente presso le Nazioni Unite e gli accordi di cooperazione internazionale sottoscritti con oltre 50 paesi, hanno lo scopo di agevolare le sue attività umanitarie e permettono un accesso tutelato e senza limiti specialmente nelle regioni colpite da crisi.
La rete diplomatica rafforza le relazioni dell’Ordine con i governi dei paesi nei quali è operativo. Questa rete permette ai suoi programmi medici di venire integrati nei sistemi di assistenza sanitaria nazionali e regionali, e agevola l’importazione di attrezzature sanitarie per raggiungere le persone bisognose il più velocemente possibile.
Articoli correlati: L’Ordine di Malta riceve due nuovi ambasciatori
.