L’Ordine di San Gennaro al Gran Maestro dell’Ordine di Malta
Nel corso di una cerimonia la sera del 17 dicembre 2018 presso il Palazzo Magistrale del Sovrano Militare Ordine di Malta in Roma, S.A.R. il Principe Don Pietro di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Calabria, Conte di Caserta, Capo della Real Casa delle Due Sicilie, Sovrano Gran Maestro ha conferito il Collare del Insigne e Real Ordine di San Gennaro (la massima onorificenza della Real Casa delle Due Sicilie) a Sua Altezza Eminentissima Frà Giacomo dalla Torre del Tempio di Sanguinetto, Principe Gran Maestro dell’Ordine di Malta.
S.A.E. il Gran Maestro di Malta era Balì Costantiniano dal 1996.
Nella stessa occasione S.A.R. il Duca di Calabria, Capo della Real Casa delle Due Sicilie ha conferito il rango di Balì Gran Croce di Giustizia a S.E. il Barone Albrecht von Boeselager, Grand Cancelliere dell’Ordine di Malta e nella medesima occasione lo stesso rango a S.E. il Principe e Conte Dominique de la Rochefoucauld-Montbel. Quest’ultimo è stato membro dell’Ordine Costantiniano dal 2003 ed è stato Grande Croce dal 1998.
Tra i presenti anche S.E. il Conte Antonio Zanardi Landi, Ambasciatore del Sovrano Militare Ordine di Malta presso la Santa Sede, Gran Croce di Giustizia dell’Ordine Costantiniano.
Sua Altezza Reale, Balì Gran Croce di Onore e Devozione della SMOM era accompagnato dalle LL.EE. l’Ambasciatore di Spagna Don Carlos Barcéna y Portolés (Gran Cancelliere dell’Ordine Costantiniano), il Duca Don Diego de Vargas Machuca (Presidente della Real Commissione per l’Italia), Don Amadeo-Martín Rey y Cabieses (Vice-Auditore Generale), Don Flavio dei Principi Borghese, Principe di Sperlinga (Vice-Presidente Vicario della Reale Commissione per l’Italia e Delegato di Roma e Vaticano), e il Nob. Alessandro Pompili, Barone di Denny (Cancelliere della Reale Commissione per l’Italia).
Articoli correlati: Don Pedro di Borbone rivendica il Gran Magistero SMOC
.