Un concorso “araldico” per le scuole medie
Roscigno, piccolo comune italiano di 738 abitanti della provincia di Salerno, lancia un bando di concorso per la realizzazione di una bozza dello stemma e del gonfalone del municipio. Sarà poi il consiglio comunale a valutare gli elaborati. Il concorso è aperto a tutti i ragazzi che frequentano le scuole medie di Roscigno e la partecipazione è gratuita. Lo stemma dovrà raffigurare un usignolo sopra un albero di ulivo; il gonfalone un usignolo sopra una palma.
Per partecipare al concorso è richiesta la consegna di un bozzetto che illustri in maniera dettagliata il soggetto da realizzare. Va bene qualsiasi formato purché non superiore a 70×100 cm. È possibile presentare anche più di un bozzetto per la selezione finale, entro il termine del 3 dicembre.
I bozzetti verranno valutati da una giuria composta da esperti e personalità del settore artistico. Questa avrà diritto di decisione finale su tutto quanto non specificato in questo regolamento. La decisione della giuria sarà inappellabile. L’esito della selezione della giuria verrà comunicato tramite posta solamente ai vincitori selezionati come finalisti.
Per i vincitori sono previsti premi in denaro: 150 euro al primo classificato, 100 al secondo, 50 al terzo.
Articoli correlati: Concorso per la realizzazione dello stemma di Cervia
.