Pier Felice degli Uberti è Benemerito della Reale Associazione di Hidalgos di Spagna

L’Assemblea Generale della Reale Associazione di Hidalgos di Spagna, il 23 maggio 2018, ha assegnato la distinzione Benemérito al nobile socio Don Pier Felice degli Uberti.

Pier Felice degli Uberti è discendente di una storica famiglia italiana dell’antico Ducato di Monferrato. E’  entrato nella Real Asociación de Hidalgos de España il 23 dicembre 1983, quando ha iniziato la sua collaborazione svolgendo moltissime attività in Italia e all’estero sia in campo assistenziale che culturale. Nel 1984 venne premiato con la prestigiosa distinzione delle Hojas De Roble. Con la ristrutturazione della Junta De Italia,  dal 12 giugno 1989, divenne Secretario General De La Junta De Italia, carica che mantenne sino al 24 giugno 2009 quando cessò di esistere per fusione e incorporazione in Famiglie storiche d’Italia –Fsi.

Dal 16 ottobre 1991 è membro del Consejo Asesor, massima distinzione a vita riservata a 24 membri della Rahe. Inoltre appartiene ad importantissime corporazioni nobiliari sia italiane, spagnole e scozzesi.

Articoli correlati: Intervista a Pier Felice degli Uberti

.

degli uberti

Pierfelice degli Uberti presidente IAGI e neo presidente CIGH

 

26 Giugno 2018
Adriana Morlacchi

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV