Festa di San Giorgio Martire a Brescia
La festa di San Giorgio Martire verrà celebrata dal Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio il 22 aprile, a Brescia, con una solenne eucarestia.
La celebrazione, per gentile concessione dell’Arciprete Reverendo Don Tino Decca, benemerito dell’Ordine, avverrà nella chiesa parrocchiale arcipretale di San Bartolomeo Apostolo in Castenedolo (BS), via XV Giugno, con inizio alle ore 18.30 (uscita A4 Brescia Est )
Al termine della santa messa verranno conferite le benemerenze e consegnati alcuni documenti di autorizzazione al Fregio del Ministero degli Affari Esteri.
Cavalieri e dame sono attesi in sacrestia per le ore 18.10. I cavalieri indosseranno il mantello, le dame il mantello e il velo di merletto nero, i sacerdoti potranno indossare l’abito corale, chi di loro vorrà concelebrare porterà il camice e stola rossa.
Seguirà un pranzo conviviale alle ore 20.30 presso il Ristorante “La Dispensa” sito in via Carlo Alberto dalla Chiesa numero 8, Castenedolo (BS). Per informazioni: smoc.brescia@gmail.com
Articoli correlati: Il Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio tra il 1918 e il 1925
.