Vuoi conoscere il tuo albero genealogico?

Scoprire le origini della propria famiglia è un viaggio affascinante e imprevedibile, che porta alla conoscenza più profonda di noi stessi.
Nell’ambito dei corsi per adulti promossi dal Cantone Ticino, la SGSI propone per mezzo della sua vice-presidente Sandra Rossi il corso in quattro lezioni dal titolo “Alla ricerca delle nostre radici: l’albero genealogico”.
Dopo la prima lezione teorica d’introduzione alla genealogia che si terrà sabato 3 marzo dalle 9 alle 11 a Faido, seguirà poi un pomeriggio pratico (data e orario saranno concordati con la docente) all’Archivio di Stato di Bellinzona, dove ogni partecipante potrà consultare i ruoli del proprio Comune.
Dopo aver individuato la propria famiglia, ciascuno imparerà a leggere le registrazioni e a raccogliere le informazioni essenziali per l’elaborazione del proprio albero genealogico.
La costruzione vera e propria dell’albero genealogico si svolgerà durante le due lezioni conclusive di sabato 17 e 24 marzo (sempre a Faido, dalle 9 alle 11).
Il corso è completo, ma è possibile mettersi in lista di attesa, scrivendo a cpa.zanzi@gmail.com.

Articoli correlati: Compleanno SGSI

.

Foto Centro Studi Araldici: Conferenza araldica a Garbagnate Milanese

1 Marzo 2018
Adriana Morlacchi

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV