20 anni di genealogia nella Svizzera italiana
Dal 2 al 23 marzo, la “Società Genealogica della Svizzera Italiana” (SGSI), per celebrare il proprio venetennale, proporrà una mostra dal titolo “20 anni di genealogia nella Svizzera italiana”.
L’evento che gode del patrocinio del Comune di Losone e del “Patriziato di Losone”, sarà ospitato presso il “Centro scolastico” di Losone (Canton Ticino, Svizzera italiana), in via Papogna 10, e sarà caratterizzato da due eventi: l’inaugurazione alle ore 18.00 di venerdì 2 marzo, e la conferenza “Sulle tracce dei nostri antenati” di sabato 10 marzo, che si terrà alle ore 16.00 presso il “Centro La Torre di Losone” in via Migiome 1.
Al primo appuntamento interverrà Renato Simona, presidente SGSI, che presenterà l’esposizione, mentre al secondo appuntamento interverranno Fausto Fornera (sul tema “Losone nella storia”), Carlo Ambrosini (“Archivi, dalla pergamena alla digitalizzazione”) e Nicola Fornera (“L’albero genealogico della famiglia Fornera da Losone”). La mostra invece sarà accessibilr dal lunedì al venerdì con orario 08.30-12.00 e 14.00-16.30 ed il sabato dalle 14.00 alle 17.00.
Articoli correlati: SGSI: 20 anni di genealogia nella Svizzera italiana
.