Prorogata la mostra degli Ordini Equestri di San Marino
La Segreteria di Stato per gli Affari Esteri ha reso noto che sarà prorogata sino all’8 dicembre la Mostra degli Ordini Equestri della Repubblica di San Marino.
La Mostra, inaugurata dalla Reggenza lo scorso 29 settembre è stata allestita nella Biblioteca di Stato di Palazzo Valloni ed è patrocinata dalla Segreteria di Stato per gli Affari Esteri in collaborazione con gli Istituti Culturali e vede l’esposizione delle insegne delle Onorificenze dei due Ordini cavallereschi della Repubblica, così come il Collare della Reggenza, che segna il passaggio dei poteri nella Cerimonia di Insediamento dei Capitani Reggenti.
La mostra, dal 6 novembre e sino al 16 marzo 2018 è stata affiancata dal percorso espositivo di antiche pergamene del Fondo Belluzzi, che coprono l’arco temporale 1338 al 1476. Dall’esame di queste fonti è possibile cogliere gli aspetti dell’evoluzione parentale di questa antica famiglia sammarinese e le capacità politiche ed economiche esercitate dai vari rappresentanti.
Le due esposizioni sono aperte dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle 18.00 a Palazzo Valloni, sede nella Biblioteca di Stato, in contrada Omerelli n.13, nel centro storico di San Marino.
Articoli correlati: Mostra degli Ordini Equestri della Repubblica di San Marino
.