Solenne Ricordo della regina Elena di Savoia a Messina
Il prossimo 18 novembre a Messina avrà luogo una commemorazione solenne della regina Elena di Savoia, e contestualmente avrà luogo la benedizione del nuovo Labaro Vicariale dell’Ordine dei SS Maurizio e Lazzaro.
Il programma dell’evento prevede alle ore 10.30, presso la chiesa Spirito Santo di piazza del Popolo a Messina, la solenne Celebrazione Eucaristica presieduta dal m. rev.mo mons. Cesare Di Pietro, Vicario Generale dell’arcidiocesi di Messina-Lipari-S. Lucia del Mela, con benedizione del nuovo Labaro del Vicariato di Messina dell’Ordine dei SS Maurizio e Lazzaro.
Alle ore 11.30, presso il Salone Istituto Annibale M. di Francia Suore Figlie del Divino Zelo: saluto del Delegato Magistrale Gr. Uff. Avv. Francesco M. Atanasio, ricordo della regina Elena di Savoia tenuto da S.Ec. l’Amb. conte don Carlo Marullo di Condojanni, Delegato Granpriore del SMOM.
Alle ore 12.30 presso il monumento alla regina Elena di Savoia in largo Seggiola, corteo delle autorità e degli insigniti degli ordini di Casa Savoia al monumento, benedizione e deposito della corona di alloro.
Alle 13.30 presso il Circolo Ufficiali M.M., in via San Ranieri, colazione, e aseguire visita guidata al Forte S. Salvatore.
Gli interessati potranno rivolgersi al Cav. Dr Truscello entro l’11 novembre al 331-9172560
Articoli correlati: Capitolo Generale 2017 degli Ordini Dinastici della Real Casa di Savoia
.