Storia, genealogia ed araldica a Milano
Si annucia come una serata d’eccezione quella in programma martedì 6 giugno prossimo a Milano, dove presso la Sala Riccardo Bauer della Società Umanitaria (con ingresso da via San Barnaba 48) sarà presentato il volume “Garbagnate. Famiglia per famiglia” di Carlo Preatoni, Giorgio Montrasi, Marcello Naborri e Emanuela Finocchiaro.
Nella circostanza sarà pubblicamente rinnovata la consegna del Gran Premio Scudo d’Oro 2016, assegnato all’opera dal Centro Studi Araldici, ma non solo, infatti l’evento offrirà anche l’occasione per una serata a tema dal titolo: “La storia e i documenti dall’archivio al libro”.
Ad aprire l’incontro i saluti di Piero Amos Nannini, Presidente della Società Umanitaria (padrone di casa della serata), e Davide Parravicini di Banca Mediolanum (sponsor della pubblicazione), cui seguiranno gli interventi degli autori, ma anche di Bruno Mosatra (Direttore Archivio Diocesano di Milano), Claudio Colombo (Archivio Società Umanitaria), Raffaele Coppola (Rettore Centro Studi Araldici), Francesco Oppi (Presidente Cooperativa Raccolto), e non mancheranno le presenze istituzionali, a partire dal vicesindaco di Garbagnate.
L’appuntamento, ad ingresso libero, è per le ore 18.00.
Articoli correlati: Le famiglie garbagnatesi e i loro stemmi…tra storia e curiosità; Gran Premio Scudo d’Oro 2016 a “Garbagnate – Famiglia per famiglia”; Garbagnate scopre l’araldica
.