Idea regalo per Natale: un test genetico
Spesso anche da queste pagine si è parlato della genetica applicata alla genealogia, onde poter ricostruire un albero genealogico “certo” e comunque in grado di supplire anche ai “buchi” documentali.
Si tratta di un tipo di ricerca che a livello mondiale sta raccogliendo sempre maggiori consensi anche perchè utilizzabile anche dalle persone che hanno origine in aree in cui i documenti anagrafici hanno iniziato ad essere redatti e conservati solo di recente.
Fra i leader mondiali per questo genere di servizi vi è iGENEA, che in vista del Natale ha lanciato una campagna sconti e una promozione pensata per chi volesse realizzare un regalo davvero fuori dal consueto, come appunto un esame genetico a fini genealogici.
Ora, poco prima di Natale, molte chiamate ed e-mail mi raggiungono con richieste da parte di clienti che vogliono regalare un test iGENEA a un caro parente o conoscente.
Perchè, come scrive iGENEA stessa “Con un test iGENEA dai ai tuoi amici e parenti un pezzo di storia familiare. Questa storia condivisa fa presa su una famiglia, non è soggetta ad alcuna tendenza e non si consuma. Allo stesso tempo è vivo e ogni generazione aggiunge le proprie esperienze. La loro conoscenza ha un valore duraturo e la trasmissione ci collega con i nostri discendenti“.
Per affrondire: iGENEA Natale 2019
Articoli correlati: Olimpiadi di Genealogia
.