Araldica pro terremoto

Con un post su Facebook il noto araldista Enzo Parrino, gestore fra l’altro del sito “Araldicavaticana.com” e curatore di innumerevoli pubblicazioni dedicate all’araldica religiosa, nei giorni scorsi ha lanciato un’asta on line per raccogliere fondi in favore dei terremotati, ecco il testo della sua proposta:

A pochi giorni dalla tragedia del terremoto che ha colpito le popolazioni delle regioni del centro Italia, mi piace pensare che anche l’araldica, in qualche maniera, può inviare un piccolo sostegno di aiuto a questi nostri amici in difficoltà, attraverso la Croce Rossa Italiana, presente in due campi di accoglienza, uno ad Amatrice e uno in località Roccasalli ad Accumoli, località colpite dal sisma, dove svolge attività di supporto logistico, distribuzione di generi di conforto, gestione con monitoraggio e censimento della popolazione presente, assistenza psico-sociale e animazione per i bambini. 
Con molto piacere quindi, metto a disposizione alcuni volumi realizzati da Araldicavaticana, disponibili nella mia piccola biblioteca, offrendoli in vendita, ad un costo minimo di partenza (costo di copertina), che mi auguro possa essere superato da eventuali e generose controfferte. 
Per ciascun titolo sarà inserito un singolo post, con la copertina ed il costo di partenza…. 
Ogni utente potrà indicare la propria offerta, rilanciando la precedente, fino a quando, alla scadenza dell’inserzione (una settimana), sarà determinato colui che si sarà aggiudicato il singolo volume. Alla ricezione della somma da parte dell’acquirente (costo volume + spese di spedizione), sarà ovviamente eseguita la spedizione del volume acquistato/aggiudicato e predisposto un bonifico intestato alla Croce Rossa Italiana, pari all’intero importo di ogni singolo volume (spese di spedizione escluse). Sul singolo post, a certificazione dell’esecuzione del versamento, sarà allegata la ricevuta del bonifico. 
Per trasparenza, saranno tenute in considerazione solo ed esclusivamente offerte inserite tramite post, mentre non saranno prese in esame offerte inviate via email, o altri canali.
Augurandomi che via sia una numerosa adesione, vi ringrazio per l’attenzione.

I titoli messi all’asta sono: “Collegio Cardinalizio per l’anno 2015”, “Stemmi Cardinali Portoghesi”,  “I Cardinali di Alessandro VIII”, “I Prefetti della Congregazione delle Cause dei Santi” e “L’araldica dei vescovi diocesani USA” vol I.

Articoli correlati: Il mese della Misericordia

.

La copertina del volume di Parrino "Chiesa Cattolica di Svizzera e Linchestain"

La copertina del volume di Parrino “Chiesa Cattolica di Svizzera e Linchestain”

5 Settembre 2016
Raffaele Coppola

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV