Rivista del Collegio Araldico
Un nuovo periodico dedicato all’araldica, al diritto nobiliare, alle genealogia ed agli Ordini Cavallereschi si affaccia sulla scena editoriale, nuovo nel nome e nella veste grafica, ma nelle intenzioni prosecutore di una lunga tradizione iniziata nel 1903 e proseguita sino al 2010 con la “Rivista Araldica” edita dal Collegio Araldico guidato dalla famiglia Bertini Frassoni, di cui si propone come ideale prosecuzione; una continuità rivendicata sin dalla copertina che riporta le indicazioni “Collegio Araldico fondato nel 1853” e “Anno 113”.
Il primo fascicolo dunque di questa rinnovata storia è in distribuzione gratuita ai sottoscrittori del “Libro d’Oro” edito come la rivista dalla Libro d’Oro Srl, “Libro d’Oro” presentato settimana scorsa e di cui è ora iniziata la distribuzione. Questo primo numero secondo le anticipazioni contiene studi di storia, di diritto e di genealogia ed è aperto da un articolo di memorie personali del noto scrittore franco-italiano Gérard Roero di Cortanze.
Il costo dell’abbonamento al periodico per il 2016 è fissato in 40 €, e per maggiori informazioni è possibile cdonsultare il sito del Collegio Araldico
Articoli correlati: Libro d’Oro 2015-2019; E’ guerra intorno al “Libro d’Oro”
.