Tornato on line il forum IAGI
Il forum “I nostri avi” curato dall’Istituto Araldico Genealogico Italiano, è di gran lunga il più popolare forum dedicato all’araldica, alla genealogia, agli ordini cavallereschi e alle discipline a queste affini in Italia e forse anche in Europa; attivo ormai da 13 anni, rappresenta un solido punto di riferimento per tutti i cultori di queste discipline tanto da aver anche meritato l’assegnazione del Gran Premio Scudo d’Oro per la categoria dedicata ai siti Internet che trattano di araldica; ecco perchè le recenti settimane di inattività hanno allarmato molti, anche in virtù del fatto che questa particolare tipologia di iniziative Internet (cioè i forum) stanno soffrendo moltissimo la “concorrenza” dei social netwoork, e dei gruppi Facebook in particolare, ma fortunatamente si è trattato di preoccupazioni infondate, tant’è che da due giorni ormai il forum è tornato in attività. Di seguito riportiamo la breve nota pubblicata da Cravarezza, uno degli amministratori del forum:
“Gentili Signori,
abbiamo riaperto dopo una pausa di un paio di settimane dovuta sia ad uno spostamento del nostro forum e del sito IAGI su nuovi server sia a dei problemi informatici derivati.
Come avrete notato il forum riprende dal 19 gennaio: abbiamo perso circa 2 mesi di discussioni. L’Amministrazione si scusa con tutti gli utenti per l’accaduto, ma vi assicuro che non è dipeso da noi e abbiamo fatto il possibile per recuperare il perduto, purtroppo non riuscendovi.
Dopo 13 anni di attività, senza particolari disguidi tecnici, un piccolo problema può sempre capitare e se dobbiamo sopportarlo solo ogni 13 anni, alla fin fine ci va ancora bene
Questo piccolo momento di pausa però ha avuto il suo risvolto positivo: le tante email e richieste preoccupate su Facebook dei tanti utenti e lettori che avevano il timore che il nostro forum facesse la fine di altre piazze virtuali che un tempo chiusero i battenti dal giorno alla notte: NON E’ IL NOSTRO CASO! Non abbandoniamo il pezzo!”
Visita il forum I Nostri Avi
Articoli correlati: Premio Scudo d’Oro 2011 al forum I NOSTRI AVI
.