Francesco II, Il Re Cattolico

“Francesco II, Il Re Cattolico”, è il volume appena pubblicato a cura del Centro Studi sul Risorgimento e sugli Stati Preunitari (Modena) su impulso diretto delle LL.AA.RR. il Principe Carlo e la Principessa Camilla di Borbone delle Due Sicilie, Duca e Duchessa di Castro

Il pregio del presente libro, oltre a quello di farci sentire la voce stessa dell’ultimo Re delle Due Sicilie, è quello di mettere in rilievo il carattere fondamentale dell’Uomo e del Regno. Francesco II ha incarnato nella sua persona il fondamento su cui le Due Sicilie erano costituzionalmente stabilite, cioè l’adesione pubblica alla fede cattolica….

Il testo trae spunto dal ritrovamento di un manoscritto inedito del Re Francesco II da cui si sviluppano i saggi di cinque brillanti studiosi contemporanei: il Prof. Massimo Viglione, il Prof. Roberto De Mattei, la Prof.ssa Cristina Siccardi, il Rev. Don Mauro Tranquillo e la Prof.ssa Elena Bianchini Braglia.

Il ricavato della vendita del libro, il cui costo di copertina è di 20 €, sarà interamente devoluto alle finalità dell’Ordine Costantiniano.

Il libro può essere richiesto alla Cancelleria o ai Delegati dell’Ordine Costantiniano.

Per maggiori dettagli: SMOC

Articoli correlati: Lo SMOC ed il terremoto

.

La copertina del volume

18 Febbraio 2016
Comunicato Stampa

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV