Gallelli annuncia lo “Stemmario Nobiliario Calabrese”
Con una nota stampa Ettore Gallelli Editore annuncia che “è stato pubblicato in dicembre 2015 da Gallelli-editore, lo Stemmario Nobiliare Calabrese.
Stampato in formato A 5, e rilegato con elegante copertina di tela rossa, con scritte stampigliate in oro, si tratta del primo armoriale nobiliare, regionale, di sempre, dalla periodicità biennale. L’opera, (registrata presso l’ufficio pubblico generale delle opere protette dalla legge sul diritto d’autore (art. 103 L. 633/1941 tutelata dal Ministero per i Beni e attività Culturali), è depositata d’ufficio presso le principali biblioteche.
In 217 pagine sono censiti i blasoni delle famiglie calabresi presenti nel Libro d’Oro della regia Consulta Araldica, stemmi di famiglie comprese nei successivi Elenchi Ufficiali Nobiliari del 1921 e 1933, integrati da tutti i provvedimenti nobiliari del supplemento del 1934 e 1936, nonché stemmi di famiglie calabresi che ebbero un provvedimento di Grazia di S.A.R. Umberto II di Savoia emessi dopo il 1946, fino al 18 marzo 1983, data della sua morte, e in fine i blasoni delle famiglie calabresi la cui nobiltà sia stata riconosciuta ufficialmente, con formale provvedimento del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, (avente la Fons Honorum della corona di Spagna).
Visita il sito Internet dell’editore
Leggi tutti gli articoli su Ettore Gallelli Editore
.