Riconoscimento Pubblico per la Fondazione Costantiniana

Il 30 giugno 2015 S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro, Gran Maestro del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha riunito a Napoli, nella Sala del Re di Palazzo Reale, le Grandi Cariche per la costituzione della “Fondazione Ordine Costantiniano Onlus”, moderno strumento per meglio perseguire i fini statutari dell’Ordine, cioè la difesa della Fede Cattolica e la propagazione dei valori cristiani, con particolare riguardo alla solidarietà sociale.

Grazie alla attività svolta dalle Delegazioni italiane, ai suoi scopi meritori, alla probità dei componenti del suo Consiglio di Amministrazione, lo Stato Italiano ha concesso il riconoscimento della personalità giuridica alla “Fondazione Ordine Costantiniano Onlus”.

Il Consiglio di Amministrazione, per statuto è composto dalle Grandi Cariche del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio: Ambasciatore Augusto Ruffo di Calabria – Gran Prefetto; S.A.R. la Principessa Beatrice di Borbone delle Due Sicilie – Gran Cancelliere, Sua Eminenza Reverendissima il Signor Cardinale Raffaele Martino – Gran Priore, Avvocato Fabrizio Colonna – Grande Inquisitore; Notaio Claudio Limontini – Gran Tesoriere. Presidente Onorario della Fondazione è S.A.R. il Principe Carlo di Borbone delle Due Sicilie, Duca di Castro e Gran Maestro.

Articoli correlati: Fede e solidarietà per lo SMOC

.

Decorazione dell'Ordine di San Giorgio

Decorazione dell’Ordine di San Giorgio

11 Gennaio 2016
Comunicato Stampa

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV