Tante novità dall’OSSCG

Un dicembre intenso per l’Ordine dei Santi Contardo d’Este e Giuliano l’Ospitaliere, un’associazione culturale cavalleresca cattolica, legalmente riconosciuta, che rivendica il legittimo patrimonio storico e araldico della Famiglia d’Este Orioles, impegnandosi nella difesa della vita e della famiglia (naturale e tradizionale), con iniziative a sostegno della maternità, delle giovani coppie, delle famiglie numerose e degli anziani soli. In particolare l’associazione intende sostenere, in collaborazione con le istituzioni locali e le associazioni di categoria degli artigiani e degli agricoltori, un progetto educativo e formativo, di trasmissione generazionale di antiche arti e mestieri e di in introduzione dei giovani al mondo del lavoro.

L’Ordine dei Santi Contardo d’Este e Giuliano l’Ospitaliere dunque nelle scorse settimane ha istituito una nuova Luogotenenza del Nord Italia il cui Consiglio vede in carica:  Comm. Dott. Prof. Stefano Masullo (Luogotenente nord Italia), Cav.Uff. Padre Don Orlando Amendola (Cappellano), Cav.Uff. Conte Dott. Paolo Vandelli Bulgarelli di Marsciano (vice Luogotenente, Cerimoniere e Delegato Emilia Romagna), Cav.Uff. N.H. Conte Dott. Prof. Enzo Modulo Morosini di Risicalla e Sant’Anna (Delegato per Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia), Cav.Uff. Conte Dott. Ivo Volpi di Misurata (Delegato Lombardia), Cav.Uff. Dott Sergio Santoro (Delegato Piemonte e Valle d’Aosta), Cav.Uff. Avv. Riccardo Preti (Delegato per l’Estero), Comm. Conte Matteo Tentore (Vicario di Pavia e Lodi), Cav.Gr.Cr. Conte Alessandro Romei Longhena (membro del Gran Magistero), Comm. Conte  Dott. Franco Tardivo di Ressairace (membro del Gran Magistero), Cav.Gr.Cr. Nob. Dott. Roberto Jonghi Lavarini Freiherr von Urnavas (consigliere di Luogotenenza).

A seguito di ciò è stato creato un apposito blog dedicato alla nuova luogotenenza (Luogotenenza Ordine Santi Contardo e Giuliano (Casa d’Este Orioles) del Nord Italia), che va ad affiancarsi al sito Internet istituzionale (Serenissima Ducale e Comitale Casa d’Este Orioles).

Articoli correlati: La Famiglia d’Este Oroles in visita alla Basilica di San Contardo

.

Emblema dell’OSSCG

23 Dicembre 2015
Redazione

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV