Aggiornamento CISV
Sul sito del Centro Italiano Studi Vessillologici (CISV) è stato pubblicato un aggiornamento sulle bandiere dei seguenti comuni italiani:Atri, San Miniato, Agropoli, Battipaglia e Oliveto.
Tale aggiornamento è disponibile anche sull’ultimo numero di “Vexilla Italica” N. 81, novembre 2015.
Come si ricorda nella sezione dedicata alle Bandiere “solo una minoranza delle province e dei comuni possiede anche una bandiera. Le bandiere sono liberamente scelte, approvate e rese ufficiali per delibera dalle giunte e, anzi, in molti casi non sono nemmeno deliberate, essendo il loro uso radicato nelle tradizioni locali. Ciò comporta che spesso forma e disegno sono descritti in modo approssimato con la conseguente presenza di versioni differenti della stessa bandiera.”
Le nuove Bandiere sono visibili al seguente link: CISV
Al link in oggetto sono “riportate in ordine alfabetico le bandiere di regioni, province e comuni, con l’aggiunta di quelle di alcune comunità locali (isole, vallate, subregioni, minoranze linguistiche), pubblicate principalmente su Vexilla Italica (spesso in bianco-nero o solo descritte), ma anche su Vexilla Notizie, nonché segnalate sulla mailing list Vessillologia.”
Articoli correlati: Vexilla settembre 2015
.