Genealogia ebraica e genealogia molecolare
Dopo gli incontri con i massimi esperti di Araldica e documenti militari, il primo Mese della genealogia e della storia di famiglia prosegue con due appuntamenti dedicati alla genealogia ebraica e alla genealogia molecolare.
Martedì 3 novembre sarà infatti possibile ascoltare Beniamino Goldstein (Rabbino di Modena), Mauro Perani (Università di Bologna) e Nardo Bonomi Braverman (genealogista). Un’ottima occasione per tutti coloro che desiderano conoscere la storia e la cultura ebraica.
Venerdì 6 novembre, invece, Ugo Perego parlerà della genealogia del DNA: un nuovo modo di fare genealogia basandosi sui legami di parentela stabiliti dalla scienza.
Giovedì 5 novembre, alle ore 9.30, ci sarà una nuova visita guidata su prenotazione all’Archivio Storico del Comune di Modena, per imparare che la cultura è una ricchezza e che apprezzare la nostra storia significa lottare per la sua conservazione.
Programma completo è su Associazione Nosoloscuola
Gli incontri del Mese della genealogia e della storia di famiglia si terranno ogni martedì e ogni venerdì alle ore 20 presso la Sala Pucci di Largo Pucci 40, Modena.
L’intera manifestazione è organizzata dall’associazione Nonsoloscuola in collaborazione con il Comune di Modena e FamilySearch e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena.
Per maggiori informazioni: genealogia@associazione-nonsoloscuola.it
Articoli correlati: Successo per il primo Mese della genealogia e della storia di famiglia
.