Successo per il primo Mese della genealogia e della storia di famiglia
Prosegue con successo il primo Mese della genealogia e della storia di famiglia, inaugurato a Modena con i rappresentanti dell’associazione Nonsoloscuola e di FamilySearch.
Gli appuntamenti di questa settimana prevedono ospiti importanti che saranno a disposizione del pubblico per aiutare gli appassionati di storie familiari.
Martedì 20 ottobre sarà possibile scoprire l’araldica come espressione grafica del nome nella storia di famiglia, con i massimi esperti dell’Istituto Araldico Genealogico Italiano: Pier Felice degli Uberti, presidente anche della Confédération Internationale de Généalogie et d’Héraldique, nonché vice presidente dell’Academie Internationale de Généalogie e Accademico dell’Academie Internationale d’Heraldique; Marco Horak, vice presidente anche dell’Associazione Possessori di Certificazioni rilasciate dal Corpo dei re d’Armi di Spagna e Accademico Effettivo della Academie Internationale de Généalogie e Nicola Pesacane, socio ordinario.
Venerdì 30 novembre si potrà imparare a ricostruire la storia di famiglia attraverso i documenti militari, con l’aiuto di Margherita Lanzetta dell’Archivio di Stato di Modena e del Ten. Col. Giuseppe Arancio, Capo Ufficio Documentale del Comando Militare Emilia Romagna.
Continuano anche questa settimana le visite guidate su appuntamento all’Archivio Storico Comunale (giovedì 29 ottobre ore 9.30) e all’Archivio di Stato di Modena (venerdì 30 ottobre ore 9.30)
Gli incontri del Mese della genealogia e della storia di famiglia si terranno ogni martedì e ogni venerdì alle ore 20 presso la Sala Pucci di Largo Pucci 40, Modena.
L’intera manifestazione è organizzata dall’associazione Nonsoloscuola in collaborazione con il Comune di Modena e FamilySearch e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena.
Il programma completo è sul sito Nonsoloscuola
Per maggiori informazioni: genealogia@associazione-nonsoloscuola.it
Articoli correlati: Laboratori genealogici per ragazzi
.