A Modena il primo Mese della genealogia e della storia di famiglia

Dopo i successi delle precedenti edizioni, torna quest’anno la VI Conferenza Internazionale di Genealogia, manifestazione che permette ai cittadini di confrontarsi gratuitamente con i massimi esperti di storia familiare per imparare a ricercare le proprie origini.
Un appuntamento che ogni anno ha radunato a Modena persone provenienti da tutta Italia, Franca, Spagna, Germania, Svizzera, Stati Uniti e Brasile e che quest’anno si arricchisce per dar vita al primo Mese della genealogia e della storia di famiglia.
Venti appuntamenti in cui sarà possibile imparare a costruire il proprio albero genealogico (con Nonsolocuola) e a fare Indexing (con Familyearch), in cui si potranno visitare l’Archivio Storico e l’Archivio di Stato di Modena con il suo laboratorio di restauro, in cui ci si potrà confrontare con istituzioni importanti come l’Istituto Araldico Genealogico Italiano, in cui si parlerà di genealogia ebraica (con Beniamino Goldstein, Rabbino di Modena, Mauro Perani dell’Università di Bologna e Nardo Bonomi Braverman, genealogista) e di genealogia molecolare (con Ugo Perego, ricercatore) o ancora della storia raccontata attraverso i documenti militari (con Margherita Lanzetta, Archivio di Stato e Ten. Col. Giuseppe Arancio, Centro Documentale del Comando Militare Emilia Romagna).
Non mancheranno gli appuntamenti per i ragazzi dagli 8 agli 11 anni alla Biblioteca Crocetta.
Il primo Mese della genealogia e della storia di famiglia prenderà il via martedì 20 ottobre alle ore 20 presso la Sala Pucci di Largo Pucci 40, Modena.
L’intera manifestazione è organizzata dall’associazione Nonsoloscuola in collaborazione con il Comune di Modena e FamilySearch e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Modena.
Il programma completo è sul sito Associazione Nonsoloscuola
Per maggiori informazioni: genealogia@associazione-nonsoloscuola.it

Leggi anche: “L’ultimo anello di una bella catena”

.

FamilySearch

Il logo di FamiliSearch

13 Ottobre 2015
Comunicato Stampa

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV