E’ deceduto Don Carlos di Borbone delle Due Sicilie

E’ deceduto ieri, all’età di 77 anni,  S.A.R. l’Infante di Spagna Don Carlos di Borbone Due Sicilie, Duca di Calabria, Conte di Caserta e capo di uno dei due rami che si contendono la guida della Casa dei Borbone di Napoli, e dunque Gran Maestro in carica del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ramo spagnolo.

*** Aggiornamento delle 09.31 – comunicato della delegazione toscana del Sacro Militare Ordine Costantiniano ramo spagnolo ***

Il Gran Maestro, SAR Don Carlos de Borbon Dos Sicilias, è asceso al Cielo.

S.A.R. il nostro Gran Maestro,Principe Don Carlos Maria di Borbone Due Sicilie- Borbone Parma, Infante di Spagna, Duca di Calabria, Capo della Real Casa Borbone Due Sicilie è tornato alla casa del Padre. Figlio dell’Infante Alfonso Maria di Borbone-Due Sicilie e della principessa Alice di Borbone-Parma era cugino diretto di S.M. re Juan Carlos di Borbone Spagna, con cui frequentò una nota scuola accademica spagnola.Sposò  nel 1965 la principessa Anna d’Orléans (1938 – viv.), figlia di Enrico d’Orléans conte di Parigi e di Isabella d’Orléans-Braganza, dalla cui unione nacquero cinque figli. Era stato nominato dalla Corona spagnola Presidente del Consiglio Reale degli Ordini militari di Santiago, di Calatrava, di Alcántara e di Montesa. 

S.A.R. si è spento il 5 ottobre c.a.,all’età di 77 anni in una delle sue tenute, “La Toledana” di Ciudad Real, che più amava, dopo una lunga malattia.

Le Dame ed i Cavalieri della Delegazione Toscana si uniscono al dolore della Famiglia Reale Borbone Due Sicilie ed in particolare al suo erede, il Principe Pietro Borbone Due Sicilie-Orléans, Duca di Noto.

Il telegramma della Delegazione è stato fatto pervenire in Madrid con il seguente testo:

“Con el mas profundo sentimiento por el traspaso de nuestro Soberano y en la esperanza de la vida Eterna. Queremos expresar nuestra lealtad a Don Pedro y la Real Familia”.  Delegazione Toscana

Leggi anche: Solenne Pontificale per l’Ordine di San Giorgio Spagna

.

Don Carlos Maria di Borbone delle Due Sicilie

6 Ottobre 2015
Paolo Bizzozero

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV