On line gli aggiornamenti di luglio di Stemmario Italiano

Risolti finalmente i problemi tecnici che ne impedivano l’aggiornamento, il Centro Studi Araldici ha pubblicato oggi congiuntamente i due aggiornamenti previsti per luglio del portale araldico Stemmario Italiano®, quello relativo al tradizionale appuntamento con le armi tratte dall’ “Enciclopedia Storico Nobiliare” di Vittorio Spreti (previsto per metà luglio) e quello con gli stemmi segnalati dagli utenti Internet (previsto per fine luglio).

Da oggi dunque sono in rete 10 nuovi stemmi tratti dall’opera delo Spreti e precisamente quelli delle famiglie: Berlingieri, Berlinguer, Bermondi, Bermudez de Castro, Bernago, Bernardi (due distinte famiglie), Bernardini della Massa, Bernardini, Bernetich Tommasini.

A questi si aggiungono ulteriori 3 stemmi segnalati dall’utenza del portale, e per la precisione quello storico dei Turi, quello in attesa di verifica storica dei de’ Medici, e quello di nuova ideazione dei Zampetti.

Osservando ora un periodo di pausa, il prossimo aggiornamento di Stemmario Italiano è previsto per metà settembre, con gli emblemi ancora una volta tratti dall’ “Enciclopedia Storico Nobiliare”.

Leggi anche: Due nuovi stemmi per Stemmario Italiano®

.

 

Stemma storico della famiglia Bernardini

6 Agosto 2015
Redazione

Cerca negli articoli

Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Questo servizio è offerto dal Centro Studi Araldici.
Come funziona la ricerca?

Siti Collegati

  • Banner del sito di Stemmario Italiano.
  • Banner del sito del Centro Studi Araldici.
  • Banner del sito del Araldica On Line.
  • Banner del sito Creare Stemmi
  • Banner del sito Araldica TV