Da ieri on line gli stemmi di maggio
Il popolare portale araldico “Stemmario Italiano®” ha messe on line nella giornata di ieri il suo aggiornamento di maggio.
La risorsa digitale infatti raccoglie e pubblica gli stemmi delle famiglie italiane, censendo da una parte gli emblemi storici, ma consentendo dall’altra anche la pubblicazione di insegne araldiche di nuova ideazione. Verso la fine di ogni mese tutti gli stemmi segnalati dagli utenti del portale, vengono esaminati, catalogati e archiviati, per poi essere pubblicati in rete nel portale stesso, dove qualunque utente può consultarli liberamente.
Per il mese di maggio 2015 dunque Stemmario Italiano® sì è arricchito di tre nuovi emblemi, tutti di nuova ideazione, appartenenti rispettivamente alle famiglie Crotti, Rebonato e Tentore.
Il prossimo aggiornamento del portale è atteso invece per metà mese, allorquando è in programma il consueto inserimento degli stemmi storici che il Centro Studi Araldici – l’ente che cura il portale Internet in oggetto – sta progressivamente trasponendo dalla celebre “Enciclopedia Storico Nobiliare” di Vittorio Spreti.
Leggi anche: Da oggi gli stemmi di altre 12 famiglie sono on line
.